Cliccare sulle immagini per ingrandirle...

... se invece volete scrivermi fatelo all'indirizzo:

caraffastrip@gmail.com

venerdì 8 maggio 2009

Tim Burton VS Scipione

Signori, niente fiori ma opere di bene.Tanto Scipione non è morto ora, è nato morto.Anzi, se non lo sapeste, tentò il suicidio col cordone ombelicale ancor prima di nascere.Comunque, perchè Scipio fantasma?Vi chiederete...Perché ho pensato: "Raffa, e se venisse Tim Burton sul tuo blog, cosa penserebbe???Suvvia, anche se dici sempre che Scipio è un essere molliccioso e non umano, c'è persino gente che lo vorrebbe con le tette(per questione di privacy ometterò il nome della persona scrivendo solo il nome d'arte, GHETTO detto anche L'UOMO COL BINOCOLO).

Allora, nell'eventualità che Tim (siamo in confidenza) venga qui a trarre ispirazione per il suo prossimo cartone animato,ho pensato di cambiare un pò le carte in tavola.Scipio è un fantasmino e l'amica ha le ciglia nuove.E pure un vestito.E' morta anche lei, specifico.Forse così si capisce di più il personaggio, ma non vorrei che Scipione perdesse il fascino dell'uomo- invertebrato- depresso, non so se mi spiego.Se, con i giorni, non mi convincerà più, rimarrà una semplice edizione "speciale", altrimenti imboccherò la nuova via per il cimitero.

Vabbè, se a tratti la striscia risulta appannata, non è colpa mia ma dei miei programmi di grafica che ieri si sono invertiti: Photoshop credeva di essere Illustrator e Illustrator Photoshop, roba da non crederci.Fatto sta che la risoluzione ne ha risentito.
A presto,
sempre io ,
CaRaffa.

9 commenti:

ele ha detto...

No forte il tentato suicidio col cordone ombelicale!
Se vuoi un mio parere, io Scipione lo preferisco con sembianze umane, perché a fantasmino non rende appieno l'idea dell'uomo depresso. Invece lei ti è venuta molto bene! Oltre alle ceglia si è fatta anche una plastica al naso ;-) ?

CaRaffa ha detto...

OOOOOOOOOOOHHHHHH!!!Finalmente qualcuno che lo apprezza nelle sembianze di uomo smollicciato!!
Comunque si, anche il naso le ho rifatto perchè con le ciglia non era ben "abbinato", eheh! Grazie, grazie, molto gentile! :o)

Baldo ha detto...

Concordissimo (non è un aereo ma un neologismo) con ele.
Meglio vivo.
Da fantasma sembra... Casper!!!

CaRaffa ha detto...

Infatti, quando mi misi a fare le prove su come doveva essere Scipione, gira che ti rigira, sempre quell'esserino informe usciva...è la sua vera natura...e l'ho fatto io! Come Dottor Frankenstein con La Cosa!Ahah!

Ghetto ha detto...

ti capisco, per il fatto che fotoscioppe si credeva illustretor e viceversa! pernsa che a me una volta Fotosciop si credette un gioco di strip-poker e ad ogni clic c'era una donna che si denudava! sono ancora scosso!
comunque bella questa tavola a fumetti e mi convinco sempre più che tu sai disegnere meglio, infatti quella ragazza è molto simpatica (poi, però, quando disegni scipio lo fai tutto storto e strano...vabbè! lo fai apposta! hihih)
comunque ho saputo che tim barton dopo "la sposa fantasma" vuole fare un sequel... "la tetta della sposa fantasma" in cui la tetta fantasma cerca l'altra tetta che è scomparsa...sarà un capolavoro! quindi disegna scipio con le tette se no Tim si incavola!

Per il fatto dei font, io ho sia Fotosciop che Illustretor e pure la tavoletta graFICA quindi non so... però non so vettorializzare i font e i disegni!
W la TOPA!

P.S.: baldo ha il "coso" fantasma, perchè nessuno riesce a vederlo (neanche col microscopio elettronico del CERN!

CaRaffa ha detto...

Ehi, grazie, questa non me l'aspettavo!In compenso questa tavola ha avuto il pregio di fare intendere meglio il personaggio di Scipione :o)e che la ragazza sta meglio con un pò di mascara.
Allora passo da te per il secondo round sulla vettorizzazione!

Ghetto ha detto...

grazie per la spiegazione! adesso farò il mio alfabero personale! (spero). solo mi devo mettere con calma!
comunque ...
ho trovato una rara foto di baldo
http://www.superedo.it/foto/immagini/Persone%20strane/uomo_peloso.jpg

CaRaffa ha detto...

Di niente!Comunque ho capito che a te piacciono gli uomini pelosi...certo che hai una bella collezione di foto!Ahahah!!

Pink ha detto...

Bellissimi disegni, davvero.
Complimenti, hai colto in pieno
l'atmosfera burtoniana.