Cliccare sulle immagini per ingrandirle...

... se invece volete scrivermi fatelo all'indirizzo:

caraffastrip@gmail.com

mercoledì 9 dicembre 2009

Lo specchio

Buongiorno!
A chi passasse di qui, faccio una domanda: vi è per caso capitato di ricevere commenti nei vostri blog sensa senso e a ripetizione? Sto trovando diversi commenti tipo : grazie per blog intensity ( o roba del genere, non ho letto tutto), pubblicità in inglese su un prodotto farmaceutico...e sto notando che ora non vengono nemmeno aggiornati in modo corretto i commenti che invece io pubblico. Per esempio, nel post precedente ne segna una volta 2 in più, una volta 3 in meno. Mah. Sarà spam ma quello sul prodotto farmaceutico ha un senso che invece non trovo in quei commenti di ringraziamento.
E poi, perchè quest'ultima comic strip di Scipione si vede opaca?? :o(
Se avete notizie fatemi un fischio.

A presto,
sempre io,
CaRaffa.

14 commenti:

Artificial Marvin ha detto...

^^

per i commenti: si anche a me è successo, credo si trattasse di spam ò.ò.... di piu non so dirti perchè da quando l'ho notato li ho ignorati U_U

per la vignetta: io la vedo leggermente piu in trasparenza delle precendeti ^^

ele ha detto...

Sarà sicuramente spam. nel blog di blogger non mi è mai successo ma in quello di altervista ho dovuto chiudere i commenti dopo 15 gg dalla pubblicazione dei un post per non trovarmi sommersa dallo spam!
Io la strip la vedo normale. Mi fa una tenerezza Scipione... La nuova veste mi fa tenerezza solo a guardarlo, leggendo i dialoghi me ne fa ancora di più!
Ciao!

Renato Stevanato ha detto...

Strano stamattina a me lo specchio mi ha detto, testuali parole: "Smettila di esere così attraente altrimenti mi incrino tutto!" :-)


Ignora e cancella pure i messaggi strani, a me è successo due volte e poi hanno smesso.

UomoTimorato ha detto...

Da me si vede bene.
Per quel che mi riguarda non ho ricevuto mai commenti del genere, sarà che il mio blog non se lo fila nessuno...:(

CaRaffa ha detto...

Artificial Marvin: Bah, chissà cosa ci guadagnano ad inviarmi ste cose, non sono sempre pubblicità...

Ele: Non ci crederai ma il primo commento che mi è arrivato è stato su quel farmaco, uff!! Comunque grazie mille, Scipioncino anche ringrazia ^_^

Renato Stevanato: Bello lo specchio che hai. Si vende? Comunque sia è più di un mese che arrivano e li ho ignorati tutti . Continuano però...

Uomo Timorato: Grazie lo stesso! Spero di trovare una soluzione!^_^

Serena ha detto...

Concordo anch'io con la teoria dello spam: su shockdom mi avevano invaso O___O

io questa mattina mi sono guardata allo specchio e la tipa riflessa si è girata dall'altra parte ...

Serena ha detto...

Concordo anch'io con la teoria dello spam: su shockdom mi avevano invaso O___O

io questa mattina mi sono guardata allo specchio e la tipa riflessa si è girata dall'altra parte ...

Federico Distefano ha detto...

A me è successo di non ricevere notifiche di alcuni commenti che mi venivano lasciati ma la cosa è andata avanti solo per un periodo di pochi giorni (ho risolto, in parte, abbonandomi ai feeds dei commenti con un feed reader esterno).

Quei commenti senza senso di cui parli (Good start, Imparato molto, grazie per blog intiresny...) li hanno lasciati anche a me, dopo che li avevo visti un po' ovunque, nell'ultimo mese e quindi li ho cancellati senza darci peso.
Si tratta semplicemente di spam.
All'inizio pensavo che venissero lasciati solo dove non c'era la "parola di verifica" ma poi ho notato che non era sempre così.

Avrai notato anche dei commenti in caratteri giapponesi, suppongo.
Ho provato a farli tradurre dallo strumento per le traduzioni di Google ma si tratta anche quello di parole chiave per lo spam...

Per l'opacità della strip non so proprio cosa dirti, a me compare nitida.

In quanto a Scipione dovrebbe consolarsi, ci sono certe mattine che il mio riflesso neanche mi guarda...
:(
'Notteeeeeh!! ^^

Baldo ha detto...

X Caraffa
Stavo per consigliarti di mettere il "verifica parola", ma a sentire Federico non servirebbe a granchè.

X Serena
Succede spesso anche a me. E quando l'ho richiamata all'ordine dicendole... "Ehi, tu sei la mia immagine riflessa e devi fare quello che ti dico io", mi ha alzato il dito medio contro!!!
Il mio ego ne ha sofferto terribilmente!!! :-(

Forgeress ha detto...

Per la questione 'spam' nei commenti, problema che ogni tanto ho anche io, ti consiglierei, finchè sono pochi, ti cancellarli a mano. Io non ho messo la verifica della parola, nè altri sistemi di moderazione ai commenti, perchè da utente li trovo insopportabili! Però ho installato un widget sul mio blog che mi permette di vedere gli utlimi commenti pubblicati: così se qualche odioso si mette a spammare nei post più vecchi, lo fermo subito.

Per quanto riguarda Scipione.. be almeno gli capita solo quando è davanti allo specchio... non ha uno Spirito sempre alle calcagna che lo picchia ogni volta che fa una cazzata XD o che non fa niente di particolare ... o.o

Lukino's pictures ha detto...

noooo poverinoooo :(

CaRaffa ha detto...

Serena: speriamo bene perchè continuano ad arrivare...

Federico: io ho il controllo dei commenti così posso eliminarli prima di pubblicarli anche perchè, con un blog, è difficile capire se, per esempio, ti hanno messo un commento ad un post vecchio...speriamo funzioni e demordano! Grazie mille!!

Baldo:Ma che maleducata la tua immagine riflessa!!! O_O

Forgeress: Beh, si, il tuo Spirito è molto più pericoloso!^_^

Lukino: Eheh!! ^_^

Moerandia ha detto...

Potrebbe rimpiazzare lo specchio con uno specchio deformante, quelli non si fanno tanti problemi ... :-D
Quei messaggi senza senso secondo me hanno uno scopo: in bacheca nelle opzioni selezionabili per i commenti c'è anche "Il commentatore deve avere già un commento approvato in precedenza", per cui prima mandano avanti un messaggio generico e poi nel caso valanghe di spammoni.
Nel mio vecchio blog avevo installato WP-Spamfree, ma risultava sempre non installato correttamente e bloccava tutti i commenti; non l'ho ancora provato sui miei nuovi siti.
Saluti :-)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie