Cliccare sulle immagini per ingrandirle...

... se invece volete scrivermi fatelo all'indirizzo:

caraffastrip@gmail.com

martedì 5 gennaio 2010

L'oroscopo dei difetti: Cancro, Leone, Vergine.


Eccomi con altri tre segni del mio “ Oroscopo dei difetti “.

I disegni li sto facendo con Illustrator (maledetto programma, per quanto utile mi è proprio antipatico) perché i disegni che avevo fatto con Photoshop erano poco visibili sullo sfondo. Forse vi farò vedere i bozzetti quando avrò finito di inserire tutti i segni. Erano carini, peccato.

Credo che continuerò a disegnare sempre direttamente con qualche programma di grafica e illustrazione, anche perché non posso fare altrimenti. Però mi hanno da poco regalato un bel set di pennini e boccette di inchiostro di vari colori e vorrei usarli al più presto. Spero di trovare il modo per farlo.

Oggi, su rai tre, hanno trasmesso un puntata di “Le storie-Diario italiano” dedicata ai fumetti, l’ho vista per caso. Secondo il parere del giornalista invitato, Luca Raffaeli ( che ha scritto anche un libro a riguardo, "Tratti e ritratti, i grandi personaggi del fumetto da Alan Ford a Zagor" e lo stava sponsorizzando ) il fumetto italiano sarebbe il migliore, quello più bello, di maggior qualità e che vanta un’alta produttività. A sentire lui sembrava veramente che il mondo del fumetto fosse tutto rosa e fiori. Ma ognuno, come si suol dire, tira sempre l’acqua al suo mulino. Perlomeno mi è parso realmente appassionato del genere. Hanno proiettato anche un piccolo video sul Romics alla fine ^_^

Ogni tanto anche in tv si parla di chi racconta piccole o grandi storie disegnando e non solo del Grande Fratello o dell’Isola dei famosi. Ma non mi faccio illusioni.

Buon oroscopo,

A presto,
sempre io,
CaRaffa.

19 commenti:

Moerandia ha detto...

Carini anche questi, ed in quanto al bicarbonato, con le mangiate di questi giorni ci vuole.
Proprio poco fa ho incollato con Photoshop un disegno su uno sfondo, ci vuole una certa pazienza a scontornare ...
Buon anno :-D

Artificial Marvin ha detto...

mmmmm allora devo assolutamente procurarmi del bicarbonato per la vergine mumble mumble

Mister X ha detto...

... allora devo regalare a mio papà Age of Empires per sentirsi realizzato! XD complimenti! ottimo anche questo oroscopo! :D

CaRaffa ha detto...

Moerandia: Allora sei Vergine! Io quando devo colorare con Photoshop e uso un disegno scannerizzato non scontorno mai. Ma ultimamente mi sto trovando bene anche a disegnare direttamente al pc quindi ci sono ancora meno problemi. Lo scontorno lo adopero solo per i lavori di grafica( per i fotomontaggi è d'obbligo) e lì veramente, su foto a 300 dpi enormi, ti prende un colpo! E' un lavoro certosino!

Artificial Marvin: Ah aaaah! Confessi quindi di voler conquistare una Vergine! Proprio un Toro tenerone... :)

Mister X: Si! Ottima alternativa al Risiko! L'importante è la conquista! Spero non ti faccia arruolare in guerra!

Baldo ha detto...

VOGLIAMO IL... MIO!
VOGLIAMO IL... MIO!
VOGLIAMO IL... MIO!
VOGLIAMO IL... MIO!
VOGLIAMO IL... MIO!
VOGLIAMO IL... MIO!
VOGLIAMO IL... MIO!
VOGLIAMO IL... MIO!
VOGLIAMO IL... MIO!

Guarda che posso continuare così all'infinito!!!

(ah che bella invenzione i tasti del copia e incolla) :-P

forgeress ha detto...

Non mi importa che altri li cataloghino come difetti.... ogni cosa che si legge del profilo della Vergine è sacrosanta verità e ne sono orgogliosa *_*

proud to be Virgo's

u.u

Lukino's pictures ha detto...

c'è da dire che li stai azzeccando tutti...ho cambiato idea,non voglio più sapere il mio...

CaRaffa ha detto...

Baldo: Ho detto ssssssssh!!!!!!!
Non farti scoprire, voglio che indovinino alla fine chi sono...beh, chi siamo, dai! Ahahahah! Mancano solo altri due blocchi da 3!

Forgeress: Massì che i difetti sono relativi, come la bellezza, dipende da quanto gli altri riescono a sopportarli :D

Lukino: Ma che gente frequenti? Sta attento che se li trovi con la luna storta tutti insieme ti fanno fare una brutta fine... >_<

MeA ha detto...

ahhhahah anche queste son fantastiche!Bellisime trovate, descrizioni troppo esatte :)
Brava :)

ele ha detto...

Mi ha descritto alla perfezione!
Qual è il mio segno? È facile da scoprire!

Renato Stevanato ha detto...

Sagittario...Sagittario...Sagittario
Voglio il Sa-gi-tta-rio! :-)

CaRaffa ha detto...

Mea: Grazie ancora! Questa gente è proprio piena di difetti allora!

Ele: Alla perfezione? Veramente PERFETTA? Allora è facile! :)

Renato: Arriva, arriva stasera! :D

SaDiCa ha detto...

Ciao Caraffa!
ahahahahhahahahahahah.... che divertenti gli oroscopi... il mio...... un tempo ero proprio così... chissà poi come son riuscita a cambiare :P

Ros@ la Barber@ ha detto...

ahhahaahha troppo forte io mi ci rivedo, in maniera un pò esasperata ma si so io!

CaRaffa ha detto...

Sadica: Ehilà!!!! Anche tu quindi sei stata beccata! E dimmi un pò, che segni "eri"? Ahah! :)

Ros@ : però non vale tenere nascosto il segno, uffy! Scherzo, grazie mille!

Ros@ la Barber@ ha detto...

hihihihiih innanzi tutto grazie per essere diventata una dei miei "seguaci" anchio volevo seguire te!ma dove il posto dove posso cliccare segui?cosi ci seguiamo a vicenda ahahahhahaha! e cmq sono del cancro^^

Ros@ la Barber@ ha detto...

ehm....mi vergogno l ho trovato da sola era anche abbastanza facileO_O vabb+è però l importante è che mo ti seguo purio

SaDiCa ha detto...

@CaRaffa: ero un cancro :D
ahahahahahahahhahahahha

Moerandia ha detto...

@ Caraffa: Vergine? No, sono del Saggitario :-)